mercoledì, gennaio 20, 2010

Diluvio

Il processo breve di merda passa al Senato.
Un certo tizio fa porcate tutti i giorni, e nei sondaggi il suo indice di gradimento cresce.
L'ultima che aveva proposto l'ha persino ritirata, perchè era davvero troppo grossa: un altro vergognoso premio agli amici suoi, al costo di 24 miliardi che avremmo pagato noi in qualche altro modo, come accadde per l'abolizione dell'ICI.
I soldi per la scuola pubblica non ci sono: e il Ministero manco si vergogna di dirlo, e suggerisce senza arrossire di usare i soldi dei genitori per pulire anche i cessi.
Anzi, per evitare che i nostri ragazzi diventino troppo intelligenti, è meglio farli studiare un anno di meno. Un anno di studio in meno per fare gli apprendisti o i fantasmi?
E, come fa notare Gramellini, riusciamo pure a commuoverci per la morte di tutti quegli esseri umani della cui vita, fino al giorno prima, non ce ne fotteva assolutamente niente.

In tutta questa merda, di cui quanto sopra è soltanto un piccolo e miserabile distillato, la cosa migliore da fare è certamente riabilitare Craxi, invece di lasciarlo nel cassonetto della storia dove merita di stare. E' di certo un fulgido esempio morale per i giovani: visto che tanto per vivere dovranno rubare, che sappiano almeno farlo con stile ed imparando a fare le vittime.
Craxi, un altro eroe dell'Italia di Mangano?...pazzesco. E che delusione, Presidente, che delusione.


Altro che campagna d'odio...qui ci vuole come minimo un diluvio universale. Che duri un paio d'anni. Preceduto dal divieto assoluto di costruire arche.
Anche solo localizzato su questo paese assurdo, eh: mi accontento.

3 commenti:

amatamari© ha detto...

Tu no partito amore, tu no avere capito bene lezione...
:-)

Anonimo ha detto...

Maurizio Costanzo sta facendo pressione su Alemanno perchè intitoli una strada di Roma a Nerone: che si finisca con questa damnatio memoriae! Questi so' problemi!! Craxi, un agnello; B. un martire. La Brambilla che decide di dare un bonus ai meno abbienti per poter andare in vacanza! Il processo breve è troppo lungo, perché non eliminiamo il concetto stesso di reato? Tanto chi ruba, ruba e chi è onesto lo sarà sempre, giusto? Quasi matematico direi.. Altro che acqua ci vorrebbe per ripulire questa immondizia che nessuno pensa a togliere ma solo a far aumentare.

Stefi ha detto...

quoto @amatamari!!! :-))