venerdì, settembre 21, 2007

E se lo dice lui...

Da "La Stampa" online, venerdì 21 settembre 2007.
TORINO
Si chiama Mirafiori baby ed è il più grande asilo nido aziendale d’ Italia: lo ha inaugurato questa mattina l’ amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, con il sindaco di Torino Sergio Chiamparino, all’ interno dello stabilimento di Mirafiori.

L’ asilo rimane aperto 12 ore, dalle 7,30 alle 19,30, con uscite ed entrate flessibili a seconda delle necessità dei dipendenti. Si estende su una superficie di circa mille metri quadrati ed ha un’ area giochi attrezzata esterna di 400 metri quadri in parte coperta. Può ospitare fino a 75 bambini dai tre mesi ai tre anni. Attualmente gli iscritti sono 56, di cui 13 con meno di un anno.
Vi lavorano 16 dipendenti. Davanti all’ ingresso accolgono i bambini due piccole nuove 500 a pedali, una bianca e l’ altra verde:« per i nostri clienti del futuro», ha detto scherzosamente Marchionne.

«Quando sono arrivato alla Fiat - ha aggiunto - sono rimasto allibito delle condizioni dei dipendenti e mi sono posto l’ impegno di umanizzare l’ ambiente di lavoro. Si cominciano a vedere i risultati del nostro impegno con l’ asilo, ma anche con la nuova mensa, le docce e gli spogliatoi e abbiamo intenzione di aprire un supermarket sempre a Mirafiori. A noi stanno molto a cuore le condizioni dei lavoratori».

Nessun commento: