venerdì, giugno 15, 2007

Belle giornate

I militanti di Hamas sparano su quelli di Al Fatah: ci voleva proprio una bella guerra civile per distogliere l'attenzione del popolo palestinese dall'assoluta mancanza di futuro e di speranza.

Un "genitore" (ormai questo termine si sta squalificando, forse è meglio usare "persona che si è incidentalmente riprodotta"), dopo la seconda bocciatura del figlio, minaccia di dare fuoco alla scuola.

Il ministro D'Alema, che esce malissimo, umanamente, da alcune vecchie ed inutili intercettazioni (da cui sembra anch'egli un triste parvenù, in fondo), invece di prendersela con se stesso e fare autocritica lancia il solito, deprimente attacco ai magistrati, come un berluscone qualunque.

La popolazione di un piccolo comune irpino aggredisce l'auto con il Commissario Straordinario Bertolaso. E' giusto, è un menagramo e non esiste alcun problema rifiuti a cui trovare soluzione. Se proprio è necessario, si chiamino Maga Magoo o Amelia, e i rifiuti spariranno con un colpo di bacchetta magica.

La popolazione della Val di Susa promette di fare lo stesso con tutti i politici che gli verranno a tiro: insopportabile l'idea che un Governo democraticamente eletto possa prendere decisioni che riguardano un territorio che - evidentemente - è stato oggetto di una secessione notturna di cui ancora non si è avuta notizia.

Dei signori che si spacciano per parlamentari, ma devono essere dei manigoldi travestiti, ieri alla Camera si sono messi ad urlare - agitando un pezzo di carta igienica travestito anch'esso da giornale, su cui c'era scritto: "Prodi fuori dalle palle". I manigoldi erano travestiti da deputati della Lega, ma è evidente l'intento diffamatorio: nessuno potrebbe essere così rozzo, così volgare così becero, così stupido da trasformare un'aula del Parlamento nella dependance di una bettola.
Questo blog è solidale con la Lega per il becero tentativo di sputtanarla.:-)

E così, signori miei, queste son le gaie notiziole che si leggono sui giornali in questi giorni.
Tutto va bene, dunque.
La nave va, è solo quello stupidissimo iceberg che non si toglie dalla nostra rotta.

Nessun commento: