martedì, agosto 08, 2006

Spot for dummies: il FUSILLONE!

In una informale discussione da macchinetta da caffè, aggravata dalla noia mortale della settimana preferragostana, si celiava fra noi di quanto le pubblicità ci considerassero imbecilli.
Ad esempio, in uno spot della Barilla si vede un tizio vestito da cuoco che prepara il pesto come se fosse in una piccola trattoria, mentre è molto probabile che gli ingredienti del pesto non vedano mai mano umana dal loro ingresso in Barilla al loro ingresso in barattolo...
Sempre la Barilla diffonde l'idea che qualche lavoratrice creativa abbia avuto la fantastica idea di fare...la pasta un po' più piccola e inventare una linea che si chiama "I piccolini", dedicandola pure alla figlioletta...Ci si immagina una di queste impiegate che sta lì, con la matita in mano ed il foglio bianco, con il compito di inventare nuove forme di pasta, e rimuginando inconsciamente gli ultimi discorsi dei top manager ("bisogna ridurre tutto del 30%! I costi! Il personale!"), d'improvviso esulta: "Ci sono! ridurrò la pasta del 30%!"...
...e corre dal suo capo con questa meravigliosa idea, e insieme corrono dal Responsabile della Linea Pasta che si illumina per l'idea grandiosa, e...mettono in produzione questa straordinaria invenzione...:-(((
Beh, visto che qui si è in vena di generosità, ecco una grande idea AGGRATIS che offriamo alla Barilla: la nuova linea de "I GRANDONI"!
La prima pasta della linea è il FUSILLONE: un unico, grande fusillo da 500 grammi in uno splendido package cilindrico con vista sull'oggetto attraverso la usuale finestrella di plastica.
Buon appetito!

Nessun commento: