martedì, marzo 14, 2006

Gli indecisi

Ci ho pensato a lungo, ma non ho trovato alcuna buona ragione per mettermi a guardare, stasera, il confronto tra Prodi e Berlusconi. Ho già deciso da sempre che voterò per l'Unione, quindi non devo convincermi di nulla. Non capisco il senso, di questa cosa.
Pare che serva a convincere gli indecisi.
Gli INDECISI? Vorreste dire che c'è gente che vive qui, in questo paese, in questa realtà, in questo momento, e non ha DECISO che cosa votare?
Ma che gente è? Presentatemene uno, dai.
Gli direi di non preoccuparsi: se uno è riuscito a non occuparsi fino ad oggi della realtà, a non leggere i giornali, a non interrogarsi sulle notizie, a non capire se è governato bene o male, continui ad essere avulso, a farsi i cazzi suoi, ed anzi è assolutamente pregato di non partecipare al gioco democratico, visto che per quanto sputtanato questo gioco esige un minimo - un minimo - di coinvolgimento emotivo per la realtà che si sta attraversando.
Ammesso che uno la attraversi.
Senza vedere nulla. No, gli INDECISI non li ammetto. Mi fanno vomitare. Uno che si è comprato due Mercedes nell'ultimo anno e vota Berlusconi lo capisco, uno che non arriva alla fine del mese eppure vota Berlusconi lo capisco (è un imbecille), ma uno che NON SA ANCORA COSA VOTERA' non lo voglio neanche vedere, ma che dico, neanche annusare.
Raus...vai a occupare inutile spazio in un altro mondo, che qui c'abbiamo già un sacco di problemi per conto nostro.Pussa via.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio questa mattina, per l'appunto, ho parlato con due indecise. Le quali non guarderanno il duello in tv tra P. e B. (anche perché la mattina si devono alzare alle 4, la sera vanno a dormire presto). Anche se lo guardassero... dubito fortemente che il dibattito sarebbe comprensibile per loro, tantomeno sarebbe utile a prendere una decisione.
In definitiva, ritengo che sia completamente inutile fare il "faccia a faccia", scimmiottando gli americani, come al solito.
Credo che guarderò "Matrimonio all'Italiana" su Rai 3.

Anonimo ha detto...

Effettivamente Matrimonio all'italiana su rai 3 era un ottima soluzione...